Il Pedagogical Planner (PP) è uno strumento web cross-browser e scalabile, sviluppato in PHP, MySQL e javascript allo scopo di supportare la progettazione di attività pedagogiche. Il Pedagogical Planner è essenzialmente uno strumento online orientato agli utenti, cioè concepito per supportare la progettazione e la pianificazione di interventi educativi. Il sistema comprende sia funzionalità di authoring che di visualizzazione, con funzioni e caratteristiche di interfaccia appositamente progettate in entrambi i casi.
Cantu a Tenore at school for intermediate students (Disponibile solo in inglese)
Pozzi, F., Asensio-Perez, J. I., Ceregini, A., Dagnino, F. M., Dimitriadis, Y. , & Earp, J. (in print, 2019). Supporting and representing Learning Design with digital tools: in between guidance and flexibility. TECHNOLOGY PEDAGOGY AND EDUCATION
Pozzi F., Ceregini A., Dagnino, F., Ott, M., Tavella, M. (2016), Closing the "learning design lifecycle" with the Pedagogical Planner. EURODL - Best of EDEN 2015
Pozzi F., Ceregini A., Dagnino F., Ott M., Tavella M. (2015), Supporting the "whole learning design life-cycle" through the Pedagogical Planner. In Sorensen, E. K., Szucs, A, & Khalid, Md. S. (Eds.), Innovations in Digital Learning for Inclusion - Proceedings of the D4Learning International Conference, Allborg, 17-20 November 2015 (BEST PAPER AWARD)
Olimpo G., Bottino R.M., Earp J., Ott M., Pozzi F., Tavella M. (2010), Pedagogical plans as communication oriented objects, Computers & Education, 55, 476-488.
Bottino R., Earp J., Olimpo G., Ott M., Pozzi F., Tavella M. (2008), Supporting the design of pilot learning activities with the Pedagogical Plan Manager. In M. Kendall & B. Samways (Eds.) Learning to live in the Knowledge Society, 37-44, Springer.
Earp J., Pozzi F., (2006), Fostering Reflection in ICT-based Pedagogical Planning. In Proceedings - First International LAMS Conference, Sydney, Australia 6-8 Dicembre 2006. (BEST PAPER AWARD)
Pozzi F., Earp J., (2006), Approaching pedagogical planning in learning design. In A. Méndez-Vilas et al. (Eds.) Current Developments in Technology-Assisted Education (2006), 1, FORMATEX, 281-286.